Il trading di CFD

Il trading di CFD è l'attività di negoziazione di contratti per differenza con un broker. I CFD ( Contratto per differenza) sono prodotti derivati in cui è possibile operare sulla differenza tra il valore di inizio di una determinata attività e il suo valore finale. Utilizzando un contratto per differenza, che in pratica è solo un contratto tra un acquirente e un venditore che specifica un determinato prezzo di acquisto e consente di ottenere profitti o perdite in base alla variazione del prezzo dell'attività sottostante durante un determinato periodo di tempo, un trader può partecipare a un mercato finanziario con un investimento iniziale minimo.

Dal momento della loro introduzione all'inizio degli anni '90, i CFD sono diventati sempre più popolari in quanto gli investitori apprezzano i minori requisiti di capitale. Permettono agli investitori di partecipare a mercati ai quali non avrebbero potuto accedere in precedenza a causa di requisiti di margine elevati o di problemi normativi. -Il trading di CFD offre ai trader la possibilità di operare long o short su un asset, e nel Regno Unito i trader possono evitare l'imposta di bollo poiché i CFD sono prodotti derivati.

Nel trading di CFD si prevede il movimento dell'attività scelta sul mercato. Come nel trading tradizionale, si acquista quando si prevede un aumento di valore e si vende quando si prevede un calo di valore. Questo non significa che state acquistando o vendendo l'attività, perché quando investite in CFD state investendo nel vostro diritto di guadagnare dal movimento dell'attività, non nell'attività stessa. Tuttavia, è importante ricordare che è possibile perdere i propri investimenti nel caso in cui il prezzo dell'attività si muove nella direzione opposta alla tua previsione.

Ad esempio:

Avete letto un rapporto su Apple che indica che il titolo crollerà nei prossimi giorni. Entrate nella nostra piattaforma di trading, osservate il suo comportamento sul nostro grafico in tempo reale e decidete che siete d'accordo.

Acquistate? O vendete?

Per acquistare significa che le azioni devono salire più del prezzo di acquisto.

Vendere significa che il titolo deve scendere al di sotto del prezzo di vendita.

Il vostro asset è salito di 2 pips oltre i criteri predeterminati, o di 1? Se prevedete un forte cambiamento nel movimento dell'asset durante l'arco di tempo dell'operazione, allora il trading di CFD potrebbe essere l'opzione migliore. Tuttavia, ci sono dei rischi e occorre esaminare anche le perdite potenziali.

Avvertenza sul rischio

Il trading sul Forex/CFD comporta un alto livello di rischio per il suo capitale a causa della volatilità del mercato sottostante. Questi prodotti potrebbero non essere adatti a tutti gli investitori. Pertanto, deve assicurarsi di comprendere i rischi e rivolgersi a un consulente finanziario indipendente e adeguatamente autorizzato.

Metodi di pagamento
Per effettuare un altro deposito, è necessario verificare il Suo conto.
Il Suo documento è stato rifiutato. Si prega di contattare il servizio clienti.
Comprendo

Gentile ${UserName},

Questa azione non è valida per il conto demo.
Passa al suo conto live, aggiungi i fondi e inizia a fare trading.

Questa sezione è riservata agli utenti, si prega di effettuare il login o di registrarsi.