Suggerimenti per il trading con i CFD

Quando si inizia a fare trading di CFD, ci sono alcuni consigli di base da seguire per ottenere il massimo dalla propria esperienza di trading. È vero che il trading sui mercati può essere complicato e che all'inizio vi sembrerà incredibilmente difficile, ma seguendo tre consigli riuscirete presto ad andare a regime e, si spera, a migliorare il vostro successo nel trading.

Di seguito sono riportati tre semplici consigli:

  1. Si concentri su un numero limitato di mercati. Con tanti mercati diversi disponibili per il trading con i CFD, potrebbe essere tentato di provarli tutti. Questo processo spesso si rivela una ricetta per il disastro. Invece, si concentri inizialmente su non più di tre mercati e sarà in grado di migliorare più rapidamente. Se si concentra su un numero ridotto di mercati, avrà il tempo di fare ricerche approfondite su ciascuno di essi ogni giorno. Sarà in grado di piazzare piccole operazioni in almeno uno e forse in tutti i mercati ogni giorno. E con il passare dei giorni e con ogni nuova operazione, imparerà di più su ciò che fa muovere quel mercato. Vedrà quali sono i volumi normali, scoprirà se il mercato si muove di più in determinati momenti della giornata e imparerà quali sono le notizie economiche che probabilmente muoveranno i mercati. Questo è il consiglio migliore se vuole diventare un esperto di un determinato mercato.
  2. Decidere quale sia il tempo migliore per lei. Alcuni trader amano l'eccitazione che deriva dal trading su time frame molto brevi, ma altri non sopportano lo stress di prendere decisioni in una frazione di secondo e preferiscono operare su time frame più lunghi. Decidete quando iniziate a fare trading se sarete un trader a lungo termine che si concentra su time frame settimanali e mensili, o un trader a breve termine che si concentra su movimenti giornalieri, o addirittura su movimenti che possono verificarsi in pochi minuti. Utilizzando questo suggerimento, sarete un trader più rilassato e più sicuro di sé, in quanto seguirete le caratteristiche della vostra personalità anziché cercare di contrastare le vostre tendenze naturali.
  3.  Avere un piano di trading. È di fondamentale importanza non buttarsi sui mercati senza un piano. Prima di effettuare qualsiasi operazione, dovreste aver già completato la vostra ricerca giornaliera e sapere se volete andare long o short, perché avete intenzione di andare long o short, dove entrerete e uscirete dall'operazione e quanto capitale rischierete per ogni operazione. Decidendo tutto questo in anticipo, si può evitare di esporre il proprio capitale a un rischio superiore a quello che si è disposti ad accettare. Inoltre, è più probabile che evitiate gli errori che molti trader commettono quando operano senza un piano, in particolare quelli legati all'avidità e alla paura.

Questi tre suggerimenti di base non solo sono sufficienti per iniziare a fare trading con i CFD, ma vi serviranno anche per tutta la vostra carriera di trading. Teneteli sempre a mente e se vi allontanate da essi concentratevi sul ritorno ai consigli di base.

Avvertenza sul rischio

Il trading sul Forex/CFD comporta un alto livello di rischio per il suo capitale a causa della volatilità del mercato sottostante. Questi prodotti potrebbero non essere adatti a tutti gli investitori. Pertanto, deve assicurarsi di comprendere i rischi e rivolgersi a un consulente finanziario indipendente e adeguatamente autorizzato.

Metodi di pagamento
Per effettuare un altro deposito, è necessario verificare il Suo conto.
Il Suo documento è stato rifiutato. Si prega di contattare il servizio clienti.
Comprendo

Gentile ${UserName},

Questa azione non è valida per il conto demo.
Passa al suo conto live, aggiungi i fondi e inizia a fare trading.

Questa sezione è riservata agli utenti, si prega di effettuare il login o di registrarsi.